Il portale "servizi didattici docenti" consente l'accesso alle procedure informatizzate di supporto alla didattica, erogate dal settore Servizi Informatici dell'Area della Didattica, per la gestione delle prenotazioni agli appelli e della verbalizzazione telematica degli esami di profitto.

Modalità di accesso

Per l'accesso al portale è necessario disporre delle credenziali personali di autenticazione (User-ID e password) gestite dal Servizio Centralizzato di Autenticazione (C.A.S.).

Verbalizzazione telematica, introdotta la "doppia firma digitale"

Si comunica che, come previsto dal piano triennale di prevenzione della corruzione (par. 5.5 del PTPC 2014-2016), sono state realizzate delle modifiche al sistema di verbalizzazione telematica degli esami di profitto al fine di introdurre delle ulteriori misure di sicurezza e controllo per prevenire eventuali fenomeni di corruzione nell’ambito della gestione della carriera degli studenti.

In particolare, la verbalizzazione deve essere certificata con la firma digitale del presidente e di altro componente della commissione d'esame.

Leggi la nota

Rilevazione delle opinioni sull'attività didattica a.a. 2016-17

Si ricorda che la compilazione delle schede di valutazione della didattica per l’A.A. 2016/2017 seguirà il calendario sottostante:

  • Per gli Studenti
    • insegnamenti del 1º periodo didattico: 1 dicembre 2016 - 27 gennaio 2017;
    • insegnamenti del 1º e 2º periodo didattico: 8 maggio 2017 - 16 giugno 2017.
  • Per i Docenti
    • insegnamenti del 1º periodo didattico: 1 dicembre 2016 - 10 marzo 2017;
    • insegnamenti del 1º e 2º periodo didattico: 8 maggio 2017 - 31 luglio 2017.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare le Linee Guida 16/17.

Verbalizzazione dei corsi singoli

Si rende noto che è online la procedura per la Verbalizzazione dei corsi singoli.

Per verbalizzare:

  1. Andare sulla pagina "Insegnamenti";
  2. Selezionare l'insegnamento;
  3. Cliccare sulla voce "Corsi singoli" del menu laterale;
  4. Digitare il codice fiscale dello studente.

Note

  • Per poter procedere alla verbalizzazione occorre che il settore studenti abbia già effettuato la registrazione dell'istanza.
  • Il procedimento amministrativo relativo alla presentazione cartacea dell'istanza è rimasto invariato.

Assistenza servizio di verbalizzazione

Per assistenza sul servizio di verbalizzazione telematica inviare un'email a: verbalizzazione@unict.it.

Avviso

Si comunica che alla scadenza del certificato di sottoscrizione dei dispositivi attualmente in uso (Infocert, Mps), verranno emessi i nuovi dispositivi di firma digitale remota Aruba.

Leggi la nota

Avviso: attivato il servizio "Lauree on-line"

Il docente relatore può effettuare le operazioni di modifica/validazione del foglio tesi e approvazione della tesi in formato digitale.

Il servizio informatizza la presentazione della Domanda di Laurea, del Foglio Tesi e della Tesi in formato digitale per le lauree specialistiche e le lauree magistrali. Nessun documento cartaceo dovrà, pertanto, essere consegnato in segreteria dallo studente. Tutte le operazioni di studenti e docenti relatori vengono effettuate on-line accedendo, con le proprie credenziali di identificazione (login e password), rispettivamente al portale studente e al portale docente.

Login Portale